back to home

E-Citizen è un programma di formazione e certificazione per il cittadino digitale:

  1. fornisce le competenze necessarie per navigare con sicurezza in internet, per fruire dei servizi disponibili e comunicare via web
  2. è aperto a tutti indipendentemente  da professione, scolarità, età e  abilità informatiche

Sviluppato dalla Fondazione ECDL, e-Citizen fa suoi gli intendimenti della Comunità Europea, espressi nell’Agenda Digitale Europea (una delle sette iniziative faro che fissano obiettivi per la crescita nell’Unione europea da raggiungere entro il 2020)  di “costruire una società europea dell’informazione basata sull’inclusione, capace di stimolare la crescita e l’occupazione in modo coerente con lo sviluppo sostenibile, perseguendo il miglioramento dei servizi pubblici e la qualità della vita”.
Il programma e-Citizen è pensato per essere facilmente seguito, in un  percorso progressivo attraverso i contenuti del Syllabus.
Il programma e-Citizen definisce un percorso formativo suddiviso in tre parti – “Conoscenze di base” (del computer e di Internet), “Ricerca di informazioni” e “Accesso ai servizi in rete” - e dà modo di sostenere un test finale per la verifica delle competenze acquisite e la loro certificazione.

Download

Scarica SimulATLAS E-CITIZEN per sistemi Windows